DYNAFIT_Collection Summer 20_Convention Alpbach

Una sfida da affrontare in tempi difficili: Dynafit è stata la prima, già a metà a aprile, ad ufficializzare una decisione coraggiosa che disegna una nuova strategia ed apre a uno scenario alternativo, probabilmente seguito da altri brand del settore: l’80% della collezione estiva 2020, composta da abbigliamento, calzature e attrezzatura, sarà confermata per l’estate 2021. Tra le novità la prima linea DNA in versione estiva dedicata al segmento agonistico del Trail Running. E ancora: attraenti colorazioni per i prodotti già in collezione.

Dynafit intende così lanciare un chiaro segnale per affrontare la stagione con successo al fianco dei negozianti e dare ancora maggiore valore ai propri prodotti di qualità.
«Il tempo non influenzerà il valore delle nostre collezioni. È questo il messaggio chiave che vogliamo comunicare ai nostri partner commerciali – commenta Benedikt Böhm, amministratore delegato del brand – vogliamo evitare che i negozianti si vedano costretti a svendere i nostri prodotti per poter svuotare i punti vendita. Perciò abbiamo deciso di riproporre gran parte della nostra attuale collezione estiva anche nel 2021, di modo che i prodotti non dovranno essere messi in saldo, in quanto saranno in collezione anche per l’estate 2021 e manterranno così il proprio valore».

«Arricchiremo la gamma estiva 2021 con alcuni nuovi prodotti e con colorazioni inaspettate per quelli già in collezione nei segmenti Trail Running e Athletic Mountaineering, in modo da portare una ventata di freschezza il prossimo anno, nonostante l’80% della merce sarà riproposta dalla collezione estiva 2020. Inoltre, ci concentreremo maggiormente sul segmento Trail Running». Nel disegnare e progettare i prodotti, i designer si sono ispirati alla filosofia del “mix & match”, così da renderli abbinabili ai precedenti e facilitare la loro combinazione. Il tempo non svaluta i prodotti di qualità e va anche incontro ad una coscienza più ecologica e meno consumistica.

 

TopSport – Maggio 2020
BANNER x sfoglio_1